TravelDreams2018: quattro sogni per il nuovo anno

I miei TravelDreams2018: i sogni di viaggio per il nuovo anno. Quattro desideri che spero diventino realtà. Quattro mete in giro per il mondo.

Divisore tag

Dicembre è un mese di desideri. Gli ultimi giorni dell’anno ci portano spesso a sognare a occhi aperti, a sperare in dodici mesi migliori dei precedenti. Quando si parla di viaggi, si immaginano le prossime mete e si incrociano le dita sperando che almeno una diventi realtà.

I TravelDreams sono ormai un appuntamento fisso per me. Poco importa se dei diciotto espressi fino ad ora se ne sono realizzati solo due, uno del 2017 e uno del 2016, a me questa lista piace farla ugualmente.

Anche quest’anno ho deciso di scegliere una destinazione per stagione. Alcune vicine altre un po’ più lontane. Ecco quali sono i miei TravelDreams2018.

TravelDreams 2018

Primavera in Armenia

Non avevo mai pensato all’Armenia. È stata lei a trovarmi. Stavo sfogliando al volo il numero autunnale di Traveller e, ad un certo punto, alcune fotografie mi hanno obbligata a fermarmi. Ho divorato l’articolo, sono rimasta incantata dalle immagini ed ora eccomi qui: la sogno per il 2018.

Vorrei ammirare di persona il panorama dall’alto del Monastero di Hayravank, i dettagli della cappella-mausoleo di quello di Geghard e l’imponente monte Ararat. La lista sarebbe infinita.

TravelDreams2018 Armenia

Estate alle Hawaii

Le Hawaii non mi hanno mai davvero convinta, forse perché mi sono lasciata ingannare dall’idea di spiaggia, mare e relax, che non fa per me. Invece queste isole sono piene di una natura travolgente, che nasconde bellezze mozzafiato.

Penso all’acqua scrosciante dell’Akaka Falls State Park o alla costa verdissima a strapiombo del Nā Pali Coast State Park. Natura, natura e solo natura. Magari a giugno o a settembre.

TravelDreams2018 Hawaii

Autunno in centro Italia

Un po’ d’Italia ci sta sempre e dopo aver letto un paio di articoli su Umbria e Abruzzo queste due regioni sono entrate di diritto nei miei TravelDreams2018. Ho scelto l’autunno perché so che i loro parchi, le loro colline e montagne si tingono di colori splendidi, ma sono zone da scoprire tutto l’anno, ne sono certa.

Vorrei vedere la bella piazza di Perugia, che ho studiato durante le lezioni di storia dell’arte al liceo, e Spoleto, salire sulla Transiberiana d’Italia e immergermi nella natura alla ricerca di lupi e orsi.

TravelDreams2018 Umbria

Inverno a Londra

Non un momento qualsiasi dell’inverno, ma a dicembre. Dopo aver visitato (ed essermi innamorata di) una Edimburgo addobbata, ho capito che l’atmosfera natalizia anglosassone è quella che preferisco in assoluto e voglio riviverla.

Quest’anno ho visto tanti video e tante foto di una Londra splendida e nel 2018 vorrei tanto pattinare di fronte al Museo di Storia Naturale e passeggiare nel Winter Wonderland di Hyde Park.

Colourful lights.

Quali sono i vostri TravelDreams2018? Raccontatemelo nei commenti 🙂

Divisore tag

Informazioni

L’hashtag #TravelDreams è nato a fine 2013 da un’idea di Farah di Viaggi nel Cassetto, Manuela di Pensieri in Viaggio e Lucia di Respirare con la pancia.

Le foto sono libere da copyright con licenza Creative Commons CC0 e sono state tratte da Pixabay.

Ti piacciono i miei contenuti? Puoi trovare nuovi post, codici sconto e anteprime tutte in una sola mail! Iscriviti ❤

*I tuoi dati sono al sicuro e non saranno mai condivisi con terze parti.*

Condividi questo viaggio

In Viaggio

Potrebbero interessarti:

16 Comments

  1. 1

    Splendidi sogni per questo 2018! Hawaii e Londra sotto natale, che meraviglia!
    Anche io vorrei tanto vivere l’atmosfera delle fesitività in una città così piena di iniziative, Roma rimane un po’ fredda invece sotto il periodo di Natale!
    L’Armenia…grande scoperta anche per me che mi sto informando proprio ora grazie a questo tuo articolo!
    Ti auguro di visitarle tutte cara!
    Un bacione 🙂

  2. 3

    Armenia… solo la sonorità del nome è poesia…
    E’ nel mio cuore da un po’, ma ancora non ho avuto modo di realizzare questo desiderio. Le stagioni, le ferie e i costi non riescono a combaciare, ma non penso quest’anno.

    Però bisogna continuare a provarci.

    Intanto ti auguro che questo 2018 ti porti ovunque tu voglia andare… e magari anche più in là…

    Elena

  3. 5
  4. 7
  5. 9

    Hawaii! Hai detto niente! Le sogno da molto anch’io, dopo aver visto foto di amici che ci sono stati ed essermi resa conto che sono di tutto e di più, non solo il paradiso tropicale che tutti immaginiamo. Ti auguro proprio di andarci!

  6. 11

    Bella la “stagionalità” che hai usato per connotare i tuoi sogni 😉
    L’Abruzzo lo sto adocchiando anche io da un po, se da un lato mi piacerebbe alla follia vederlo con la magia dei paesaggi innevati (la Rocca Calascio in particolare)…dall’altro invece mi dispiacerebbe non vedere gli orsi che notoriamente vanno in letargo 😉
    Forse l’autunno è proprio il periodo giusto come dici tu! Chissà se non ci incontreremo proprio durante l’avvistamento di un orsacchiotto? 😛
    Ti auguro di esaudirli tutti i tuoi Traveldreams2018 Martina! Buone festività e uno strepitoso anno nuovo!

    • 12

      Ciao Daniela 🙂
      Grazie, è un’idea che mi è venuta lo scorso anno e ho deciso di seguirla anche per il 2018.
      Eh sì, bisogna andare quando non sono in letargo per fare un’esperienza completa! Sarebbe bello incontrarsi lì 🙂
      Ti auguro lo stesso, buone feste ❤

  7. 13
  8. 15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *