TravelDreams2016 per un anno di cambiamenti

È tempo di TravelDreams2016. Ecco sette nuovi desideri pronti per essere espressi il 31 dicembre: quest’anno diventeranno realtà?

Divisore tag

Strano ritrovarmi ad esprimere i miei TravelDreams2016, visto che di quelli dello scorso anno non se ne è avverato nemmeno uno. Alla fine del 2014, nel post di fine anno, però ho scritto: «magari il prossimo anno mi ritroverò a raccontarvi proprio uno di questi viaggi. O magari uno che non avrei mai immaginato». E così è stato.


 Leggi anche: Rewind: 2014, il mio primo (vero) anno da blogger


Ho fatto dei piccoli viaggi inaspettati, non sono rimasta sempre sui libri o a scrivere su una tastiera, ma di questo parleremo più avanti, quando proverò a fare un piccolo riassunto del 2015. Ora sono qui per esprimere nuovi desideri per un anno che sarà pieno di cambiamenti. Sono sogni un po’ più piccoli forse, ma comunque importanti: tre città, tre Stati e una destinazione che non vuole uscire dalla mia testa.

Napoli ✓

“Vorrei andare a Napoli”. Durante l’ultimo anno l’ho ripetuto un sacco di volte e credo sia arrivato il momento di metterlo nero su bianco.


 Leggi anche: Una settimana in Campania: dalla Costiera Amalfitana a Napoli


Il Vesuvio da Napoli

Berlino ✓

Non ho mai inserito la Germania tra le mie mete ideali, ma quest’anno ho letto molte cose positive su Berlino, quindi è entrata definitivamente in questa lista.


 Leggi anche: Impressioni e pensieri su Berlino: città dai due volti


TravelDreams2016

Stoccolma

Dopo il viaggio fatto da un gruppo di travel blogger italiane, Stoccolma mi ha incuriosito talmente tanto che l’ho sognata per mesi.

TravelDreams2016

Grecia

Atene e Santorini soprattutto. La prima per curiosità, la seconda perché mi ha incantata con le sue case bianche arroccate. Vorrei andarci fuori stagione, magari ci provo.

TravelDreams2016

Norvegia

Estate, inverno, autunno o primavera, non ha importanza: la Norvegia, dopo essere entrata nei miei #BloggerBackTo, entra anche nei miei #TravelDreams.

LOFOTEN-83

Russia

Qualche blogger che conosco quest’anno è stato in Russia e da quando ho letto quei post in me si sono risvegliati i desideri di quanto da bambina ho visto il cartone animato Anastasia.

TravelDreams2016

Amsterdam

Amsterdam era anche tra i #TravelDreams2015, ma nell’ultimo anno la mia voglia di incontrarla è ancora più forte, quindi spero proprio che nel 2016 questo sogno si avveri.


 Leggi anche: TravelDreams2015: i viaggi son desideri


TravelDreams2015

Quali sono i vostri TravelDreams2016? Lasciatemi un commento e ditemi se avete qualche suggerimento per le mie destinazioni, magari mi aiutate a concretizzare questi piccoli sogni.

Divisore tag

Informazioni

L’hashtag #TravelDreams è nato a fine 2013 da un’idea di Farah di Viaggi nel Cassetto, Manuela di Pensieri in Viaggio e Lucia di Respirare con la pancia.

Le foto sono libere da copyright con licenza Creative Commons CC0 e sono state tratte da Pixabay, fa eccezione quella della Norvegia (per vedere l’autrice cliccate sulla foto).

SalvaSalva

*All’interno di questo post sono presenti dei link di affiliazione. Questo significa che se decidete di effettuare una prenotazione o di fare un acquisto e utilizzerete questi link, i siti mi riconosceranno una percentuale. Per voi non ci sono costi aggiuntivi, ma così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie ❤

Condividi questo viaggio

Diario

Potrebbero interessarti:

51 Comments

  1. 1

    Complimenti Martina, bellissimi desideri!
    Per quanto mi riguarda posso garantire per Berlino, città che ho amato davvero moltissimo sebbene sia un concentrato di milioni di cose diverse e potresti tornarne abbastanza frastornata!! E poi assolutamente per la Scandinavia: Stoccolma è meravigliosa, calma ed elegante ma piena di vita e fermento… e poi la Norvegia, beh io quest’estate ho realizzato un mio #traveldream visitandola finalmente, è un viaggio da fare assolutamente!!
    In bocca al lupo allora!! un abbraccio

  2. 3
  3. 5

    Mi piacciono TANTISSIMO i tuoi traveldreams!!! Hai incluso un sacco di mete che ho visitato (e che rivisiterei subito!!) e altre che vorrei visitare assolutamente! E grazie per aver inserito una mia foto della Norvegia! Quando l’ho vista non ci potevo credere <3 <3 <3

  4. 7

    Santorini è bellissima. Fuori stagione dev’essere meravigliosa, ma anche d’estate se lasci le zone più affollate (Firà e Oia) diventa molto, molto più tranquilla. Ci si sente quasi soli a volte, davvero.

    La Norvegia e la Svezia sono due posti dove sogno di tornare da tanti anni. E anche Berlino, ci sono stato quest’anno e l’ho molto amata. E rientra nei sogni del 2016 credo 🙂

    La Russia? Da anni vorrei fare la transiberiana e grattare via un bel pezzo della scratch map che ho affisso al muro. Ma mi sa che il 2016 non sarà ancora l’anno giusto 🙂

    • 8

      Beh, buono a sapersi per Santorini, non mi sono mai informata in maniera approfondita, quindi ho sempre sognato di vederla fuori stagione, immaginandomela sempre affollata. Speriamo di realizzare almeno uno dei TravelDreams allora 😉
      Ti auguro un buon 2016 😀

  5. 9

    se vai a Berlino ti consiglio assolutamente di visitare la vicina Postdam , un paesino con lago incantevole..la Norvegia e così Stoccolma sono incantevoli ma..non ho capito sei già stata in Norvegia? mentre purtroppo Amsterdam non mi ha fatto impazzire..Napoli è da anni nei miei desideri.. l ho visitata al liceo e da allora sogno di tornarci!

  6. 11
  7. 13
  8. 15
  9. 17
  10. 19

    Eccomi qua 🙂 Ho letto con piacere i tuoi TravelDreams2016..io sono stata a Berlino, Amsterdam e Atene e te lo consiglio tutte e 3: Berlino e Amsterdam, per certi versi, sono più simili, invece Atene è tutta un’altra cosa. Napoli non l’ho messa tra i miei TravelDreams2016 ma confesso che anche io è da qualche anno che voglio andarci! Speriamo si avveri tutto!! 🙂

  11. 21

    Mi si è rimpito il cuore di gioia quando ho visto Napoli nella tua lista <3
    Su Amsterdam e berlino posso darti alcuni consigli curiosi e non turistici, nel caso fammi un fischio. 😉
    Ti auguro che visiterai tutte queste splendide mete e di più, giusto per rifarti del 2015.
    Appena hanno uno spazietto, fai un salto qui a Lisbona, dobbiamo assolutamente vedereci.
    Buon anno e buoni viaggi!

  12. 25

    Uff anche io non ho realizzato nessuno dei miei travel dreams 2015, ma come abbiamo fatto ad essere cosií poco previdenti? quest’anno per il 2016 ho cercato di “volare più basso” e spero di azzeccarne almeno uno! Mi piacciono tutti i tuoi viaggi da sogno ma ti appoggio particolarmente Berlino che ho riscoperto quest’anno: non penso sia una città che ti conquista subito ma poi sa entrarti dentro e non ti lascia più! 😉

    • 26

      Io un po’ me lo aspettavo, visto il tipo di anno che mi attendeva, ma va benissimo così 😉
      Speriamo bene per il prossimo 😀
      Grazie, sono davvero curiosa di scoprire che effetto ha Berlino su di me 🙂 un bacione ❤️

  13. 27

    Marty che meraviglia 🙂 Io sto aspettando a pubblicarli perché sono indecisa tra un paio. Ma ti posso dire che abbiamo già due Travel Dreams in comune, oltre al fatto che della lista dell’anno scorso non se ne sia verificato nessuno! Giuro che non l’ho fatto apposta!!! Che carinee ❤ Partiamo insieme.
    Un abbraccio

  14. 29
  15. 31

    Ero convinta di aver commentato…ed invece mi era sfuggito! Come ho potuto! Stoccolma e Napoli te le straconsiglio… e poi non vedo di leggere di Berlino, a me ha lasciato un po’ così ed è bello confrontarsi con altri blogger, soprattutto con quelli che sanno scrivere bene come te! Un grandissimo in bocca al lupo per un 2016 ricco di viaggi e di sogni da realizzare!!!

    • 32

      Grazie Valentina ❤️
      Berlino è un po’ una scommessa, diciamo così. Sono curiosa anche io di scoprirla e vedere se mi piace o no, in molti me ne hanno parlato benissimo, ma io non sono così attratta dalla Germania e quindi potrei pensarla diversamente. Vedremo 😉
      Ti auguro il meglio per il prossimo anno e per i tuoi viaggi 😀 ❤️

  16. 35

    Stoccolma te la consiglio davvero tanto!! Ci siamo stati questa estate ed é stato uno stupendo soggiorno, il quale ha unito buon cibo (ebbene si per la prima volta ho apprezzato parecchio il mangiare non italiano..dalla qualità molto alta) e tanta cultura 🙂

  17. 37
  18. 39

    Per Berlino, Stoccolma e Mosca disponibile a darti qualche dritta. Tutte città splendide, ognuna a modo suo. E Berlino, da quando ci siamo incontrate tre anni fa, è entrata definitivamente nel suo cuore. Prima o poi potrò dire di viverci.
    Per il resto, mete tutte affascinanti e molte assolutamente raggiungibili! Spero i tuoi travel dreams si avverino tutti 🙂

  19. 41
  20. 43

    Che bello vedere Napoli nei TravelDreams! E’ la mia città natale e nutro un profondissimo amore per lei. Stoccolma e la Norvegia sono meravigliose, le ho visitate in un unico viaggio ed è stato il più bello che abbia mai fatto. Amsterdam è un gioiellino e non avrei mai creduto potesse piacermi così tanto. Ti auguro di realizzarli tutti 🙂

    • 44
  21. 45
  22. 47
  23. 49

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *