TravelDreams 2015: i viaggi son desideri

I TravelDreams per il 2015, perchè sognare non costa nulla. Vi svelo i miei desideri per i viaggi del nuovo anno. Speriamo che qualcuno si avveri.

Divisore tag

La fine di un anno porta con sé un sacco di pensieri. Alcuni belli, altri meno, alcuni che continueranno a punzecchiare la nostra mente anche durante quello successivo e altri che invece se ne vanno per non tornare più.

Ammettiamolo, quasi tutti, a dicembre, facciamo un resoconto dell’anno appena trascorso: rimpianti e rimorsi, gioie e successi. Poi si passa alle grandi speranze, alle dita incrociate, ai desideri espressi.


 Leggi anche: Rewind: 2014, il mio primo (vero) anno da blogger


Sul ponte di Brooklyn

Il 2014 mi ha messa quasi subito su un aereo per portarmi a New York: la città che amo, quella che sognavo da anni e quella in cui ho lasciato il cuore. Ho raggiunto la Svizzera in treno e ho scoperto che amo il lago. Ho vagabondato tra Milano, Bologna e Verona per incontrare persone lontane che però la distanza non ha mai diviso e alla fine in quest’ultima mi ci sono pure fermata (di nuovo) quasi definitivamente per studiare.

Al di là di tutto però, anche se ho realizzato il mio travel dream più grande, la sensazione che ho addosso ora è stata descritta benissimo da Luis Sepúlveda, ho ancora:


«il desiderio di viaggiare, di essere una specie di nomade, il prurito alla pianta dei piedi che mi spinge a vedere che diavolo si nasconde dietro l’orizzonte, a sapere come vivono, sentono, amano, odiano, mangiano e bevono, le genti di altre terre»


È come se sulla pianta dei piedi avessi una mappa: quel prurito è ben localizzato. Dove? Beh, ora vi racconto i miei travel dreams per il 2015.

TravelDreams2015

Amsterdam

L’Olanda mi affascina sempre di più e credo che cominciare da Amsterdam sia la cosa più logica da fare. I canali, le biciclette e i tulipani.

TravelDreams2015

Istanbul

Ad Istanbul Europa e Asia si incontrano e credo sia una cosa incredibilmente affascinante. La Moschea Blu, la Basilica di Santa Sofia, il Gran Bazar.

TravelDreams2015

Marocco

Sarebbe il mio primo Paese del continente africano, che fino ad ora ho sempre ingiustamente ignorato. Il deserto, Marrakech e il suo souck.

TravelDreams2015

India

Mai stata in Asia. L’India è un Paese che mi affascina da anni, con i suoi contrasti e le sue meraviglie. Il Gange, il Taj Mahal e le città piene di contraddizioni.

TravelDreams2015

Thailandia

Ho sentito, letto e visto così tanto sulla Thailandia, che non posso non metterla in questa lista. I templi, le persone e le tradizioni.

TravelDreams2015

Argentina

Se penso all’Argentina penso “zaino in spalla” ed è proprio così che vorrei viverla. Le Ande, il Perito Moreno e le sue piccole e grandi città.

TravelDreams2015

Lapponia

Ve l’ho detto, il freddo non mi spaventa e la Lapponia, divisa tra Norvegia, Finlandia, Svezia e Russia mi sta incuriosendo sempre di più. L’aurora boreale, il popolo che la abita e gli animali che la vivono.

TravelDreams2015

Ho scelto 7 viaggi, un numero non casuale. Il 7 è il mio numero portafortuna e non credo ci sia “buon auspicio” migliore. Credete abbia esagerato? E pensare che in testa ne ho molti di più! Sognare ad occhi aperti non costa nulla e, comunque, mai dire mai, magari il prossimo anno mi ritroverò a raccontarvi proprio uno di questi viaggi. O magari uno che non avrei mai immaginato.

Ora non mi resta che augurarvi il meglio, sperando che il vostro 2015 vi porti quello che più desiderate (più un biglietto aereo), ma soprattutto tante belle sorprese, che spesso sono le cose migliori.

punta

Quali sono i vostri TravelDreams per il 2015? Lasciate un commento 🙂

Divisore tag

Informazioni

L’hashtag #TravelDreams è nato a fine 2013 da un’idea di Farah di Viaggi nel Cassetto, Manuela di Pensieri in Viaggio e Lucia di Respirare con la pancia.

Le foto sono libere da copyright con licenza Creative Commons CC0 e sono state tratte da Pixabay.


SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

*All’interno di questo post sono presenti dei link di affiliazione. Questo significa che se decidete di effettuare una prenotazione o di fare un acquisto e utilizzerete questi link, i siti mi riconosceranno una percentuale. Per voi non ci sono costi aggiuntivi, ma così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie ❤

Condividi questo viaggio

Vita

Potrebbero interessarti:

50 Comments

  1. 1

    Molto bello e ben scritto come sempre! L’Argentina è anche tra i miei TravelDreams, mentre la Lapponia lo è anche se non l’ho scritto! 🙂
    Amsterdam (tassativo prendere la biciclietta per “vivere la città”), Istanbul e Marrakech (si dorme nei riad, come dice il mio articolo! ^_^) ho già avuto la fortuna di visitarli, e ti auguro di poterlo fare presto anche te!!!
    Tanti auguri!

    • 2

      Grazie <3 🙂
      Anche io ho altri sogni che qui non ho scritto, un po' per volta 😉
      ..allora se riuscirò a realizzare uno dei viaggi che tu hai già fatto, (ri)passerò a leggere il tuo post! 😀
      In bocca al lupo e buon 2015! 😀

  2. 3
  3. 5

    India…non credo sarà un nostro traveldreams, ma io ci sono stata in solitaria un paio di volte anni fa e le emozioni che si provano in questo continente…sono indescrivibili… io tifo per l’ India 🙂

    Chiara

  4. 7
  5. 9
  6. 11
  7. 13

    Che bella lista, Amsterdam e Istanbul li sogno anch’io da tempo, e l’aurora boreale dev’essere uno spettacolo mozzafiato, già la foto fa emozionare. Carina quest’idea della lista, la farò anch’io, ma son troppo indecisa sulle destinazioni 🙂

  8. 15

    Bellissimi i tuoi travel dreams, anche io sogno la Lapponia, un luogo magico, e come te quando sono stata a New York avevo davvero realizzato il “viaggio dei viaggi” . Ora la mia lista di #TravelDreams2015 si è decisamente allungata 😉 Ti auguro un anno ricco di viaggi e di grandi soddisfazioni. Monica – I Viaggi di Monique

  9. 17

    Finalmente trovo il tempo di commentare… ma sai che ne abbiamo tantissimi in comune? I primi 4 ad occhi chiusi proprio 😀
    Bellissimi travel dreams, ti auguro di realizzarli tutti e anche di più! E bellissima quella sensazione di prurito sulla pianta dei piedi… speriamo non ci passi mai! <3

  10. 21
  11. 23
  12. 27
  13. 29
  14. 35
  15. 37
  16. 39
  17. 41
  18. 45

    I tuoi #Traveldreams2015 sono splendidi! Anche io sogno le tue mete (incluse quelle in cui sono già stata), ma non avevo dubbi 🙂
    Grazie anche per la menzione ♡
    .. e per avermi fatto sognare con te!

  19. 47

    Ciao Marti,
    Splendidi Traveldreams direi!!!!!! L’India e l’Argentina sono presenti anche nei miei… Magari!!!
    L’Olanda é un paese che ancora non ho conosciuto a pieno e dove tornerò in primavera per apprezzarlo a pieno!! Istanbul e il Marocco sono così affascinanti ti piaceranno senza dubbio… È la Thailandia a mio avviso non ha bisogno di parole aggiuntive!!

    Ti auguro di fare questi 7 viaggi e altri 7!!

    Un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *