Parliamo di fotografia

Rispondo ad un tag di Violeta e parlo un po’ di fotografia. Dal mio fotografo preferito alle mie abitudini, passando per il dietro le quinte.

La fotografia è una parte importante della mia vita e del mio modo di fare blogging, così, quando ho visto il tag Mi piace fotografare di Violeta (Opinionista per caso 2) sul blog di Anna, non ho potuto non inserirlo tra quelli ai quali partecipare.

Pronti? Via.

parliamo-di-fotografia

  1. Hai mai tagliato o bruciato fotografie del tuo ex fidanzato perché ti dava fastidio vederle?

Tra le mie foto è rarissimo trovare immagini che ritraggono amici o parenti, ancora più rare quelle di fidanzati, quindi no, non ho mai tagliato o bruciato foto di ex, perché semplicemente non ne ho mai avute.

  1. Di solito le fotografie che pubblichi sul tuo blog le realizzi tu o le rubi da internet?

Le foto dei viaggi che racconto sono tutte mie, poi però ci sono post un po’ diversi, come quelli nei quali condivido i miei #TravelDreams, dove ricorro a foto tratte da Flickr. Per i post più personali invece cerco spesso foto su internet, devo ancora trovare un angolo della casa abbastanza instagrammabile. 😉

  1. Quante fotografie hai realizzato negli ultimi dieci giorni?

Se sono a casa scatto molto poco, quando sono in viaggio invece non conosco limiti (me ne pento sempre quando devo riordinarle e sistemarle). Negli ultimi dieci giorni, complice il viaggio in Campania, ne ho scattate più di settecento. Ops.

  1. Hai mai aperto un profilo sui social con fotografia di profilo pubblico che non era la tua immagine vera?

Mi è capitato di usarne una che avevo scattato qualche settimana prima nella quale si vedeva una ragazza di spalle. In quel periodo nessuna delle mie foto mi convinceva come immagine profilo e, siccome mi piaceva molto, l’ho usata, ma non volevo fingere di essere lei (e il mio profilo era aperto da un po’).

Thinking about you.

  1. Quante fotografie stampi di solito ogni mese?

Sfortunatamente la mia media mensile si avvicina allo zero, però di solito dopo un viaggio ne stampo almeno una trentina da inserire nel mio diario. L’ho fatto per New York, Lisbona e l’Irlanda.

  1. Ti piace fotografare di più il cibo o gli animali?

Gli animali, perché quando si riesce a scattare nel momento giusto la soddisfazione è impagabile.

@Parco Zoo Punta Verde

  1. Che rapporto hai coi selfie? Ti piacciono o li detesti? E ti piace condividerli sui social?

Non mi piace farmi fotografare, quindi evito di farmi i selfie. Fanno eccezione i momenti nei quali ho voglia di divertirmi un po’ con i filtri di Snapchat, ma le foto non vengono quasi mai pubblicate.

  1. Quali sono le tue applicazioni preferite per la post produzione delle foto?

Adoro Priime e ogni tanto vengo salvata da Snapseed, ma spesso ricorro anche a VSCO e a Instagram quando devo correggere la luminosità o raddrizzare una foto. Ne ho parlato in un post.

  1. Quante fotografie sono esposte in casa tua?

Pochissime e sono quasi tutte vecchie, di quando io e mio fratello eravamo più piccoli. Si è capito che non mi piace stare davanti all’obiettivo, no? 😛

  1. Ti va di raccontarci chi è secondo te il miglior fotografo che conosci?

Mi piacciono molto le foto di Steve McCurry, attraverso volti e colori riesce a trasmettere emozioni che è spesso difficile descrivere. I miei preferiti sono però Elliott Erwitt e Henri Cartier-Bresson, a volte perderei ore a sfogliare le loro fotografie.

Ti va di rispondere alle stesse domande? Puoi farlo tra i commenti o con un post. Se invece vuoi chiedermi letto su questo argomento, non esitare a farlo 🙂 

 Divisore tag
INFO

Una delle regole del tag è di nominare altre 15 blogger, ma ho preferito non scegliere e dare la possibilità a tutti di rispondere alle domande.

image

Ti piacciono i miei contenuti? Puoi trovare nuovi post, codici sconto e anteprime tutte in una sola mail! Iscriviti ❤

Potrebbero interessarti:

14 Comments

  1. 1
    • 2

      Ciao Fabio 🙂
      Hai perfettamente ragione,ogni giorno c’è qualcosa di nuovo e ognuno di noi si avvicina alla fotografia e la mette in pratica in modi molto diversi. Anche questo è il bello 😉

  2. 3
  3. 5
  4. 7

    Bellissima la foto con la ragazza di spalle, e quella con l’uccello sull’acqua (non so che uccello sia) mi lasciata davvero senza parole! Settecento foto in una settimana?! E io che mi lamentavo di duecento! D:

    Grazie per la citazione <3

    • 8

      Grazie mille ❤️
      L’uccello è un pellicano 😀
      Settecento tra cellulare e macchina fotografica, tante sono doppie in realtà. Sembro un po’ più normale ora?! 😉 😛
      Grazie a te per avermi fatto scoprire questo tag ❤️

  5. 9
  6. 11
  7. 13

    Ciao Martina , grazie per partecipato a questo Tag riservato agli appassionati di fotografia . Mi sono piaciute tutte le risposte dell’intervista e le fotografie che hai scelto per questo articolo . Brava come sempre . Buon martedì

Rispondi