Martinaway nasce nel 2013 e da allora ha visto una crescita continua grazie a contenuti sempre nuovi e a un costante lavoro di stesura testi in ottica SEO. Dal giugno 2018 lavoro con partita IVA come creatrice di contenuti (trovi tutti i dettagli su martinasgorlon.com).
Viene pubblicato un nuovo post a settimana, salvo quando sono in viaggio. In quel caso condivido quotidianamente live le esperienze sui social network, in primis Facebook e Instagram.
Ogni mese è possibile scaricare, senza obblighi e senza dover lasciare i propri dati, il media kit con i dati aggiornati mensilmente. Il documento è disponibile sia in italiano che in inglese e su richiesta possono essere inviati tutti i dati specifici e le schermate di Google Analytics.
(aggiornato al 1 luglio 2022)
(last update July 1st 2022)
Come possiamo lavorare insieme

Promozione turistica
Promozione del territorio o di una realtà attraverso viaggi individuali, blog tour o educational di gruppo con lo scopo di presentare ai miei lettori una destinazione, una struttura ricettiva o un intero viaggio.
Promozione di beni e servizi
Promozione sul blog di prodotti che ho testato e che rientrano in una delle rubriche attive sul blog (libri, digital, lifestyle…). Sui social la promozione è più varia, l’importante è che il prodotto sia in linea con la mia persona e che io l’abbia testato.


Post e link sponsorizzati
Redazione di post per presentare un servizio che ho provato o inserimento di link sponsorizzati all’interno di post previsti dal piano editoriale. In entrambi i casi la collaborazione viene segnalata al lettore secondo le normative vigenti.
Scrittura e grafica
Redazione di testi e contenuti per diversi mezzi di comunicazione e realizzazione di testi in ottica SEO per altri siti o blog. La collaborazione può limitarsi a un articolo o essere continuativa. Trovi tutti i dettagli su martinasgorlon.com.

Le opinioni di chi ha già collaborato con me
6 buoni motivi per collaborare con me
01
Progetti e resa a lungo termine
Più dell’80% dei miei lettori arriva direttamente dai motori di ricerca.
Se i social network ispirano, è attraverso ricerche mirate che l’utente si informa e converte le proprie idee in progetti di viaggio concreti (itinerari e prenotazioni). Per questo la maggior parte del mio lavoro si concentra proprio sulla realizzazione dei blog post sia dal punto di vista contenutistico che dal punto di vista SEO. In questo modo il contenuto e le informazioni risultano reperibili nel momento del bisogno.
02
Lavoro dietro le quinte
Gestisco personalmente la grafica del blog e ogni aspetto del lavoro dietro le quinte. Prima fra tutti la redazione degli articoli in ottica SEO in modo da posizionarli al meglio sui motori di ricerca.
03
Crescita organica sui social
I follower sui social network e i lettori del blog sono cresciuti in maniera organica. Non utilizzo BOT che facciano il lavoro al posto mio (follow, like e commenti) e non ho mai acquistato follower o like per aumentare i miei numeri.
04
Trasparenza a 360°
In termini di comunicazione con il lettore, ma anche in relazione all’azienda, all’ente o al privato cui cui collaboro.
Da una parte condivido solo recensioni reali e itinerari basati sull’esperienza personale, seleziono le collaborazioni più adatte a me e al mio pubblico e le segnalo. Dall’altra condivido i dati insights e analytics sia in caso di campagne promozionali (nell’immediato o a distanza di mesi, in entrambi i casi su richiesta) sia in caso di proposte di collaborazione.
05
Attenzione per la fotografia
La fotografia è una parte importante del mio lavoro. Curo personalmente ogni scatto e cerco di trarre il meglio da ogni realtà e viaggio, mostrando ai miei lettori un motivo in più per raggiungere una destinazione.
06
Indipendenza
Nella stesura degli articoli, dell’itinerario e in viaggio, quando posso spesso essere autonoma grazie alla conoscenza di italiano, inglese e spagnolo. Lavorando come freelance, inoltre, posso partire non solo durante il weekend, ma anche in mezzo alla settimana.
Cosa non faccio
Non pubblico sul mio blog articoli scritti da altre persone o agenzie e non condivido comunicati stampa. Tutti i contenuti sono originali.
Non accetto collaborazioni, affiliazioni, link o post sponsorizzati che non prevedano la segnalazione ai lettori (inoltre lo prevede la legge!)
Non pubblico e condivido sul mio blog recensioni e articoli di luoghi o realtà che non ho provato in prima persona, né recensioni non originali.
Ti servono altre informazioni o vuoi collaborare? Scrivimi!
Progetti attivi:

Un progetto condiviso con Agnese Sabatini di I’ll B right Back e dedicato a quei libri che permettono di viaggiare tra le pagine.
Rappresenti una casa editrice, lavori nel mondo dell’editoria o hai scritto un libro? Contattataci!
Una guida per Venezia
Un progetto dedicato a Venezia con itinerari pensati per scoprire a fondo ogni sestiere tra cose da vedere, curiosità e leggende.
Se hai una struttura o un’attività in città, curiosità o informazioni da condividere o sei una guida turistica scrivimi!

Passate collaborazioni
Travel























































Libri




Digital




Lifestyle










