I luoghi di Sex and the City a New York

Ecco i sette luoghi di Sex and the City a New york incontrati durante il mio viaggio in città. Tutte le informazioni per raggiungerli e i video.

Divisore tag

«Benvenuti nell’era dell’anti-innocenza, nessuno fa colazione da Tiffany e nessuno ha storie da ricordare. Facciamo colazione alle sette e abbiamo storie che cerchiamo di dimenticare il più in fretta possibile».

Sex and the City

Così è iniziato tutto, così abbiamo conosciuto Carrie e parlando al plurale mi riferisco a me e a tutte quelle persone che hanno vissuto la vita della protagonista quasi come una faccenda personale.

Abbiamo amato ed odiato Big, riso con Samantha, provato tenerezza per Charlotte e tifato per Miranda. Abbiamo guardando ogni singolo episodio con attenzione, emozionandoci, divertendoci e, a volte, piangendo.


 Leggi anche: New York: cosa vedere e cosa fare se la visitate per la prima volta


Eppure, oltre a queste quattro donne straordinarie c’era una quinta protagonista: New York. Se si conoscono “le ragazze” non si può visitare la città senza pensarle almeno una volta, senza essere catapultati all’improvviso all’interno della serie televisiva. Durante il mio viaggio mi è successo più di una volta, quindi ecco i (miei) luoghi di Sex and the City a New York.

Luoghi di Sex and the City a New York

L’appartamento di Carrie

Il luogo attorno al quale ruota tutto: incontri, scontri, chiacchierate e scene memorabili si sono svolte tra la scalinata d’entrata, ormai diventata un simbolo, e il guardaroba.

Da qualche anno è stata venduta e sui primi gradini è stata messa una catenella che impedisce ai fan di raggiungere la porta, ma nonostante i nuovi proprietari, rimarrà sempre l’appartamento Bradshaw. Si trova poco lontano dal Chelsea Market.


 Leggi anche: Il Chelsea Market: un angolo di New York dedicato al cibo


Informazioni: 66 Perry Street. La linea metropolitana più comoda per raggiungerlo è la rossa (1, 2) con fermata a Christopher St – Sheridan Sq. Qui uno dei video.

Carrie's Apartment, Sex and the City.

Magnolia Bakery, West Village

Ammetto di essere una fan della coppia Carrie-Miranda e non posso non ricordare la chiacchierata fatta davanti a Magnolia Bakery, durante la quale Carrie racconta per la prima volta all’amica di Aiden. La pasticceria si trova non distante dall’appartamento di Carrie ed è raggiungibile in pochi minuti a piedi.


 Leggi anche: Cosa mangiare a New York: 4 indirizzi per gli amanti dei dolci


Informazioni: si trova al 401 di Bleecker Street/West 11th Street. La metropolitana più vicina è quella della linea rossa (1) con fermata local a Christopher St/Sheridan Sq, 5 minuti a piedi. Qui il video.

Magnolia Bakery, West Village.

Il Ponte di Brooklyn

Da una riva all’altra di Manhattan. Nel primo film Miranda e Steve, dopo una terapia di coppia ed un periodo di separazione, devono decidere se ritornare insieme, il ponte di Brooklyn sarà il loro punto di incontro: se entrambi si presenteranno a metà del ponte, la loro relazione continuerà. Un altro motivo per ritenerlo un posto romantico.


 Leggi anche: Il Ponte di Brooklyn a piedi: due passi sull’East River


Informazioni: per raggiungere l’entrata del ponte dal lato di Manhattan il mezzo più comodo è la metropolitana, prendendo la linea verde (4, 5, 6) con fermata express a Brooklyn Bridge – City Hall.

Per raggiungere l’entrata del ponte dal lato di Brooklyn (consigliato) la linea metropolitana più comoda è quella blu (A, C), con fermata express a High St. Qui il video.

View from the Brooklyn Bridge.

Tiffany & Co.

Da Tiffany i diamanti sembrano brillare di più, è uno di quei luoghi nei quali entrare anche se il portafoglio piange, perché conquista gli occhi. Nonostante io associ da sempre questo famosissimo negozio al film con Audrey Hepburn, dopo aver visto Sex and the City un pensierino va anche a Charlotte e a Trey, che proprio qui le chiede di sposarlo.


 Leggi anche: I film ambientati a New York: le location e i video


Informazioni: 727 Fifth Avenue. La linea della metropolitana più comoda per raggiungerlo è quella gialla (N, Q, R), con fermata local a 5 Av/59St.

Tiffany

New York Public Library

Una biblioteca splendida, imponente ed elegante: la New York Public Library. I due leoni all’ingresso, le grandi scalinate e gli scaffali pieni di libri la rendono un monumento alla cultura. Nel primo film, Carrie e Big decidono di sposarsi proprio qui.


 Leggi anche: New York Public Library: un tempio della cultura a Manhattan


Informazioni: 10018, 5th Ave all’incrocio con la 42nd Street. La linea metropolitana più comoda è la viola (7) che arriva proprio a Bryant Park, dietro la biblioteca, con fermata 5 Av. Qui il video.

New York Public Library

Central Park

Lo splendido parco è stato utilizzato come location moltissime volte durante le riprese della serie: Carrie con Big alla Loeb Boathouse o con Aleksandr Petrovsky in carrozza, Charlotte e le chiacchierate con Anthony, Miranda che si allena per la maratona, solo per citare alcune scene.

Central Park è uno dei luoghi più gettonati per le location cinematografiche newyorkesi e non solo per Sex and the City, non stupisce, vista la sua bellezza.


 Leggi anche: Central Park a New York: cosa fare e cosa vedere per vivere il parco


Informazioni: per raggiungere il lato ovest le linee metropolitane più comode sono l’arancione (B o D) e la blu (A o C) con fermata in qualsiasi punto tra la 59th e la 110th Street.

Raggiungere il lato est non è altrettanto immediato: la linea metropolitana che più si avvicina al parco è quella verde (4, 5 o 6), che però percorre Lexinton Avenue, è necessario quindi un breve tragitto a piedi.

Il lato sud del parco è raggiungibile con la linea gialla della metropolitana (N, Q, R), con fermata express a 57 St – 7 Av, o local a 5 Av/59St. Qui il video.

The Loeb Boathouse

L’Hotel Plaza

Una delle scene memorabili: Big sposa Natasha e Carrie raggiunge il Plaza per parlare con lui. Vi si svolge un dialogo che rimarrà nella storia della serie e che come sfondo ha lo splendido albergo newyorkese: «La tua ragazza è adorabile, Hubble».

Informazioni: 768 5th Avenue, all’uscita sud est di Central Park. La linea della metropolitana più comoda per raggiungerlo è quella gialla (N, Q, R), con fermata local a 5 Av/59St. Qui il video.

Hotel Plaza

La serie televisiva e la città sono un’unica cosa per chi non si è perso nemmeno un episodio. Puntata dopo puntata non solo ci si affeziona alle protagoniste, ma ci si innamora anche di New York, proprio come accade a Carrie.

Dopotutto questa è la città delle luci accecanti, qui tutto è possibile e camminando per le sue strade, sembra quasi di rivivere ogni scena, sempre in compagnia di una delle ragazze o di tutte e quattro, insomma, come dice Carrie: «qui non ci si sente mai soli».


Dove dormire a New York


Dove dormire a New YorkDurante il mio viaggio a New York ho soggiornato all’Hotel Mela*, a due passi da Times Square.

Le camere sono pulite e comode, leggermente più spaziose rispetto ad altre di Manhattan. In più l’albergo si trova in una posizione strategica per scoprire l’intera città perché Times Square non è solo centrale, ma è anche servita da molte linee della metropolitana.


Quale di questi luoghi di Sex and the City a New York è il vostro preferito? Quali altri inserireste nella lista? Lasciate un commento 🙂

Divisore tag

Informazioni

Sex and the City è una serie televisiva statunitense, trasmessa originariamente dal canale HBO dal 1998 al 2004.

A New York esiste anche un HBO Shop, un negozio ufficiale dell’emittente televisiva della serie (che ha prodotto, tra le altre, anche Game of Thrones) e vende gadget collegati. Si trova al 1100 Avenue of the Americas, vicinissimo alla New York Public Library. La linea metropolitana più comoda per raggiungerlo è l’arancione (B, D, F, M) con fermata a 42 St – Bryant Pk.


 Leggi anche: Come muoversi a New York: metropolitana, autobus e taxi


Le immagini sono state scattate con una Canon 1100D*. Per vedere le altre potete sfogliare il mio album su Flickr.

Se state organizzando il percorso per la vostra prima volta a New York vi consiglio di dare un’occhiata alla pagina con tutti gli articoli su New York.


*All’interno di questo post sono presenti dei link di affiliazione. Questo significa che se decidete di effettuare una prenotazione o di fare un acquisto e utilizzerete questi link, i siti mi riconosceranno una percentuale. Per voi non ci sono costi aggiuntivi, ma così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie ❤


*All’interno di questo post sono presenti dei link di affiliazione. Questo significa che se decidete di effettuare una prenotazione o di fare un acquisto e utilizzerete questi link, i siti mi riconosceranno una percentuale. Per voi non ci sono costi aggiuntivi, ma così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie ❤

Potrebbero interessarti:

17 Comments

  1. 1

    Mi sono ritrovata nel tuo blog per caso e cercando tra gli articoli su NY non potevo non leggere questo qui.
    Beh che dire innanzi tutto ti invidio perchè hai visto NY ma sopratutto che sei riuscita a visitare tutto quello che vorrei visitare io.
    Questo post mi ha colpito tantissimo da farmi uscire una lacrimuccia alla fine…sarà che amo Sex And The City e credo che rimarrà per sempre nei nostri cuori. Ogni singola puntata e ogni singola strada si incontrano fra loro.
    Un bacio

    • 2

      Ciao Federica 🙂
      Grazie per aver lasciato un commento, sono felice che il post ti sia piaciuto. Anche io adoro SatC e non mi stancherei mai di guardarlo! Passeggiare per New York e vedere certi luoghi è stato quasi magico. Ti auguro di andarci presto 🙂
      Un bacione ❤️

  2. 3
  3. 5

    Ciao Martina che bel post! Anche io come te adoro Sex and the City, ho visto quasi tutte le puntate e siccome ogni tanto su La7 fanno le repliche me le riguardo sempre volentieri. Sono stata a New York ma purtroppo non ho avuto tempo di andare a cercare i luoghi del film. Grazie per aver condiviso con noi la mappa e le informazioni su come arrivare nei vari punti della città, se tornerò a New York sicuramente mi porterò tutto con me! A presto 😉

    • 6

      Ciao, anche io mi riguardo le repliche ogni tanto, sono sempre carine e non stufano! 🙂 ..Io ho cercato l’appartamento di Carrie, il resto è venuto da sé durante le numerose passeggiate 🙂
      Mi fa piacere ti sia piaciuto il post, a presto 🙂

  4. 7

    Eh io rientro in pieno nel gruppo: fatto il tour organizzato con 3 amiche (per la cronaca ti portano anche nel sexy shop e puoi comprarti il vibratore coniglio di Charlotte!), bevuto cosmo, sognato di fronte al Plaza. E fatto pure foto di fronte l’appartamento! Ho fatto anche un riferimento a sex & the city in un mio post

    • 8

      Ahahaha “Ottimo!”, è vero!! 😀 ..mi fa piacere ti sia piaciuto il post e, da quanto leggo, ci si diverte un sacco durante il tour! Io non l’ho fatto, ma posso solo immaginare! 😀 ..è bello trovare inaspettatamente tante fan della serie tra le blogger 😀

  5. 9
  6. 11

    Pensavo di essere stata l’unica pazza 🙂
    Io ho addirittura fatto il tour Sex & The city e mi son presa una mezza sbornia alle 15 a ber cosmos 😉
    Meravigliosoooooo non ti dico poi quando sono tornata a casa ho rivisto tutta la serie sospirando sognante….

  7. 14
  8. 16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *