Chi sono

Martina Sgorlon - martinaway

Martina, 26 anni. Adoro le tazze, il tè fumante (che puntualmente si raffredda perché lo dimentico) e la pizza mangiata direttamente dal cartone. Nata in una notte di fine gennaio nella provincia di Treviso, sono acquario ascendente scorpione con mille idee in testa, ma i piedi ben piantati a terra.

Mamma e papà mi hanno cambiato pannolini e vestitini in giro per l’Europa, iniziando dalla Scozia nel 1993. Ora mi vesto da sola, ma la passione per i viaggi non è mai scomparsa e da allora non mi sono più fermata.

Appassionata di viaggi, scrittura e fotografia, da che ho memoria sono innamorata di New York City, nel vero senso della parola, e nel 2014 ho realizzato il mio sogno: conoscerla di persona.

Dopo il diploma di liceo linguistico e una laurea triennale in Lingue e culture per l’editoria, mi sono specializzata in Editoria e Giornalismo. Sogno nel cassetto? Scrivere per vivere, possibilmente di viaggi.

Nel 2013 unisco la mia passione ai miei studi e creo il blog Martinaway.com, dove condivido le mie esperienze, ma anche tanti piccoli pezzi di me.

Dal 2014 arrivano le prime soddisfazioni e fino ad oggi ho collaborato con Best Western, Visit Britain, VIVI Londra, Città di Verona e Sperling & Kupfer, solo per citarne alcuni (trovate tutti gli altri qui). Dal dicembre 2016 al novembre 2017 ho scritto anche per VoloGratis.org.

Nel giugno 2018 apro la partita Iva e inizia un nuovo capitolo di questo progetto nato nel 2013.

Martina in Scozia 1993
Martina Sgorlon

Oltre che con le parole, mi piace comunicare attraverso la fotografia. Per questo motivo cerco di curare il più possibile le immagini all’interno dei post e la grafica del blog. 

Tutto questo è nato da una Moleskine piena zeppa di pensieri, foto e cartoline. Quando ormai non riuscivo a chiuderla, ho deciso di trasferire le mie parole online, per condividere con tante altre persone la mia passione per i viaggi e per darmi la chance che tutti i curricula inviati dopo la prima laurea non mi hanno dato.

Spero che il mio blog ti piaccia e che tu possa trovare le informazioni che cerchi.

A presto e buon viaggio,

Seguimi su:

The Dark Hedges.

Viaggio con...

Divisore tag

51 Comments

  1. 1

    Ciao Martina
    cercavo un itinerario a Palermo per il mio prossimo weekend e per caso sono finita sulla tua pagina: bella!
    Come te amo la fotografia, e in particolare adoro la pellicola (che sviluppo in autonomia). Amerei pure viaggiare, ma…. non sempre è possibile.
    Il tuo blog mi è piaciuto molto, complimenti!!!!
    Inseguire un sogno e magari, raggiungerlo, è lo scopo dell’essere umano e molti purtroppo se lo dimenticano: tu non lo hai fatto.
    ciao..
    con tutta la mia approvazione.
    Valentina

    • 2

      Ciao Valentina! Grazie per il tuo commento, è bello trovare persone che non si fermano solo al post di viaggio, ma danno un’occhiata in giro 🙂
      A me piacerebbe molto sviluppare da sola le pellicole, ma purtroppo non ho né il posto né le capacità per farlo, chi lo sa, magari in futuro!
      Un abbraccio ❤

  2. 3
  3. 5

    Ciao Martina complimenti per il tuo blog di viaggi 🙂 ti ho trovata tramite bloglovin’ perciò se ti va di seguirmi o inserire il tuo banner nel sito per scambio e aumento visibilità fammi sapere per email!

  4. 7
  5. 9
  6. 11
  7. 13

    Ciaooo! Ti ho conosciuta tramite un bellissimo articolo pubblicato nella pagina di volagratis. Da li seguo ogni tuo articoli e vedo nelle tue parole e nelle tue foto tantissima passione, una passione che ci accomuna… anche io amo viaggiare…

  8. 15
  9. 17

    Ciao Martina 🙂 Your blog is a pleasant surprise!! By reading your articles and seeing your pictures, I felt like travelling, discovering new places and going to back to my hometown (Lisbon!). It´s amazing that you have travelled so much and shared all here!! you have a lot of interesting articles and I´ll return to read it all, specially when I plan my next trips!! enjoy your travels and read you soonn! PedroL

  10. 20
  11. 22
  12. 24
  13. 26
  14. 28

    Stupendo. Questo blog è stupendo. Davvero tanti, tantissimi complimenti! 🙂
    Mentre stavo leggendo il tuo “chi sono”, ho sorriso. Ho sorriso perché anch’io, come te, sono un’appassionata di viaggi, di scrittura e di fotografia. Anch’io vorrei poter vivere scrivendo di viaggi ed è il mio piccolo grande sogno. Ma soprattutto, cosa fondamentale, anch’io ho un diario dove ci appiccico tutto. Ovunque vado compro una o più cartoline e sul mio diario segno tutto: emozioni, visite, pensieri.
    … D’ora in poi ti seguirò con grandissima attenzione e interesse!:)
    Un abbraccio e… Passa da me se vuoi!:)

  15. 30
  16. 32

    Ti seguirò non solo perchè mi piace New York City, non solo perchè scrivi post interessanti e mai banali, ma anche perchè mi piace tantissimo il Sight Theme che hai scelto per il tuo blog: prima di scegliere il mio, ero indecisa anche per questo 😉

    • 33

      Grazie mille per le belle parole, mi fa un sacco piacere ti piacciano i post che scrivo. 🙂 <3

      Sei la benvenuta <3

      Io ci ho messo una vita a scegliere un tema che convincesse del tutto e, per ora, mi sembra di averlo trovato. 🙂

  17. 34
  18. 36
  19. 38
  20. 40
  21. 42
  22. 45
  23. 48
  24. 50

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *