Chi sono

Martina Sgorlon

Martina, 27 anni. Adoro le tazze, il tè fumante (che puntualmente si raffredda perché lo dimentico) e la pizza mangiata direttamente dal cartone. Nata in una notte di fine gennaio nella provincia di Treviso, sono acquario ascendente scorpione con mille idee in testa, ma i piedi ben piantati a terra.

Mamma e papà mi hanno cambiato pannolini e vestitini in giro per l’Europa, iniziando dalla Scozia nel 1993. Ora mi vesto da sola, ma la passione per i viaggi non è mai scomparsa e da allora non mi sono più fermata.

Appassionata di viaggi, scrittura e fotografia, da che ho memoria sono innamorata di New York City, nel vero senso della parola, e nel 2014 ho realizzato il mio sogno: conoscerla di persona.

Dopo il diploma di liceo linguistico e una laurea triennale in Lingue e culture per l’editoria, mi sono specializzata in Editoria e Giornalismo. Sogno nel cassetto? Scrivere per vivere, possibilmente di viaggi.

Nel 2013 unisco la mia passione ai miei studi e creo il blog Martinaway.com, dove condivido le mie esperienze, ma anche tanti piccoli pezzi di me.

Dal 2014 arrivano le prime soddisfazioni e fino ad oggi ho collaborato con Best Western, Visit Britain, VIVI Londra, Città di Verona e Sperling & Kupfer e altre aziende del settore (trovate tutto qui). Dal dicembre 2016 al novembre 2017 ho scritto anche per VoloGratis.org.

Nel giugno 2018 apro la partita Iva e inizia un nuovo capitolo di questo progetto nato nel 2013. Da allora collaboro con agenzie di comunicazione e altre realtà nel settore turistico come creatrice di contenuti e community manager.

Martina Sgorlon 3
Martina Sgorlon 2

Oltre che con le parole, mi piace comunicare attraverso la fotografia. Per questo motivo cerco di curare il più possibile le immagini all’interno dei post e la grafica del blog.

Tutto questo è nato da una Moleskine piena zeppa di pensieri, foto e cartoline. Quando ormai non riuscivo a chiuderla, ho deciso di trasferire le mie parole online, per condividere con tante altre persone la mia passione per i viaggi e per darmi la chance che tutti i curricula inviati dopo la prima laurea non mi hanno dato.

Spero che il mio blog ti piaccia e che tu possa trovare le informazioni che cerchi.

A presto e buon viaggio,

Seguimi su:

The Dark Hedges.

Viaggio con...

Divisore tag

51 Comments

  1. 1

    Ciao Martina
    cercavo un itinerario a Palermo per il mio prossimo weekend e per caso sono finita sulla tua pagina: bella!
    Come te amo la fotografia, e in particolare adoro la pellicola (che sviluppo in autonomia). Amerei pure viaggiare, ma…. non sempre è possibile.
    Il tuo blog mi è piaciuto molto, complimenti!!!!
    Inseguire un sogno e magari, raggiungerlo, è lo scopo dell’essere umano e molti purtroppo se lo dimenticano: tu non lo hai fatto.
    ciao..
    con tutta la mia approvazione.
    Valentina

    • 2

      Ciao Valentina! Grazie per il tuo commento, è bello trovare persone che non si fermano solo al post di viaggio, ma danno un’occhiata in giro 🙂
      A me piacerebbe molto sviluppare da sola le pellicole, ma purtroppo non ho né il posto né le capacità per farlo, chi lo sa, magari in futuro!
      Un abbraccio ❤

  2. 3
  3. 5
  4. 7
  5. 9
  6. 11
  7. 13

    Ciaooo! Ti ho conosciuta tramite un bellissimo articolo pubblicato nella pagina di volagratis. Da li seguo ogni tuo articoli e vedo nelle tue parole e nelle tue foto tantissima passione, una passione che ci accomuna… anche io amo viaggiare…

  8. 15
  9. 17

    Ciao Martina 🙂 Your blog is a pleasant surprise!! By reading your articles and seeing your pictures, I felt like travelling, discovering new places and going to back to my hometown (Lisbon!). It´s amazing that you have travelled so much and shared all here!! you have a lot of interesting articles and I´ll return to read it all, specially when I plan my next trips!! enjoy your travels and read you soonn! PedroL

  10. 20
  11. 22
  12. 24
  13. 26
  14. 28

    Stupendo. Questo blog è stupendo. Davvero tanti, tantissimi complimenti! 🙂
    Mentre stavo leggendo il tuo “chi sono”, ho sorriso. Ho sorriso perché anch’io, come te, sono un’appassionata di viaggi, di scrittura e di fotografia. Anch’io vorrei poter vivere scrivendo di viaggi ed è il mio piccolo grande sogno. Ma soprattutto, cosa fondamentale, anch’io ho un diario dove ci appiccico tutto. Ovunque vado compro una o più cartoline e sul mio diario segno tutto: emozioni, visite, pensieri.
    … D’ora in poi ti seguirò con grandissima attenzione e interesse!:)
    Un abbraccio e… Passa da me se vuoi!:)

  15. 30
  16. 32
    • 33
  17. 34
  18. 36
  19. 38
  20. 40
  21. 42
  22. 45
  23. 48
  24. 50

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *