Caffè & Parole: zucchero e positività a Verona

Una caffetteria dolcissima, perfetta dalla colazione al pranzo in quel di Verona. Vi presento Caffè & Parole, un piccolo bar che vi ruberà il cuore.

Divisore tag

Avete presente quei posticini dove, non appena si entra, ci si sente a casa? Di solito sono piccoli, hanno un buon profumo e colori chiari. Il luogo di cui vi sto per parlare è minuscolo, profuma di caffè, è decorato con colori accoglienti e si trova nella bella Verona. Insomma, ha tutti gli ingredienti giusti, compreso un nome che attira da solo: Caffè & Parole.


 Leggi anche: Innamorarsi di Verona: cosa vedere in un giorno


Caffè & Parole.

Caffè & Parole è uno di quei bar che non riesci a chiamare bar, è più una caffetteria. Ricorda le bakery americane che tanto vanno di moda in Italia, ma senza far parte di una catena. Anzi, è unico ed affascina anche per questo.

Affascina poi per le frasi dipinte sulle pareti, che sono un concentrato di amore e di positività. Affascina perché è un angolino dove i posti a sedere si contano sulle dita delle mani, ma non per questo ci si sente incastrati fra quattro mura.

Caffè & Parole.

Le crostate ricche di marmellata, il salame al cioccolato, i biscotti e la torta di mele fatti in casa. Le brioche e i pasticcini artigianali, i cappuccini e le centrifughe a colazione e a merenda, gli snacks vegetariani a pranzo.

Un caffè seduti ad uno dei piccoli tavolini, un libro tra le mani, magari uno di quelli che Caffè & Parole mette a disposizione dei clienti, e la pausa diventa un piccolo regalo per affrontare al meglio la giornata o per riposarci un po’ quando è quasi giunta al termine.

Caffè & Parole.

Trascorrere anche solo pochi minuti all’interno di questo piccolo gioiellino è come entrare in un luogo dove il tempo sembra fermarsi, bisogna lasciare fuori i problemi e sorridere. A dirla tutta, qui, non risulta nemmeno difficile farlo. L’allegria di Roberta e Besa che ti accolgono dietro al bancone è contagiosa.

Caffè & Parole.

Il profumo dei dolci fatti in casa e il vapore della macchina del caffè ti avvolgono, gli arredi e le decorazioni ti invogliano a curiosare in giro. Magari troverete anche qualcosa di carino da regalare: una marmellata, un po’ di caffè o uno dei tanti oggettini esposti nella caffetteria. Eh sì, potrete acquistarli, perché Caffè & Parole è un concept store: si può comprare tutto quello che c’è al suo interno.

Caffè & Parole.

Una tazza di caffè, un po’ di zucchero, un biscotto. Tanto amore, impegno ed allegria. Piccole che cose che rendono grande un ambiente che grande non è, che rendono casa un luogo che in realtà non è la casa di nessuno. Per questo ci ho fatto merenda per caso, ma poi sono tornata sia per colazione che per pranzo. Quando un posto riesce ad abbracciarti, allora è il posto giusto per fermarsi un po’ e nel quale tornare.

Caffè & Parole.

Conoscevate Caffè & Parole a Verona? Siete mai stati in localini simili? Fatemelo sapere tra i commenti 🙂

Divisore tag

Informazioni

Caffè & Parole si trova in Piazza Duomo 1/A, a Verona, ed è aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30.

Le foto sono state scattate con Canon 1100D, per vedere tutte le altre sfogliate il mio album su Flickr.

Ti piacciono i miei contenuti? Puoi trovare nuovi post, codici sconto e anteprime tutti in una sola mail! Iscriviti ❤

Cliccando su "Iscriviti" accetti automaticamente alla raccolta dei dati da te forniti. Questi dati verranno utilizzati nel più completo rispetto della privacy. Qui maggiori informazioni

Condividi questo viaggio

Verona

Potrebbero interessarti:

10 Comments

  1. 1
  2. 3

    Ci ricorda tanto un localino trovato a Bratislava, molto curato, semplice, ma di grande effetto e con mille leccornie. E’ diventato il nostro punto fisso durante la nostra permanenza.

  3. 5
  4. 7
  5. 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *