TravelDreams2017: i sogni incastrati nel cassetto

Ecco i miei TravelDreams2017: i sogni di viaggio per il nuovo anno. Questa volta ne ho scelti pochi, si avvereranno tutti?

È arrivato il momento dell’anno che preferisco, quello che racchiude in sé il Natale e i miei sogni di viaggio: i TravelDreams2017.

Non lo so perché, ma se l’anno scorso ne avevo così tanti da non sapere dove metterli (e anche l’anno prima), quest’anno invece ne ho davvero pochissimi. Sarà che la mia mente è piena di cose alle quali pensare, sarà che li ho già espressi tutti e finirei per ripetermi, cosa che non mi va di fare. Quindi ho infilato la mano nel cassetto e ho cercato i sogni rimasti incastrati negli angolini.

Questa volta ho deciso di dedicare i miei TravelDreams2017 all’anno che sta per arrivare, che sarà il primo del nuovo capitolo della mia vita. Ne ho pescati quattro: uno per ogni stagione. Ecco per dove vorrei fare la valigia.

TravelDreams2017

Inverno a Edimburgo

Il mio primissimo viaggio, nel 1993, mi ha portata in Scozia. Ho un mucchio di foto e qualche vecchio filmato, ma non ricordo nulla perché avevo appena un anno e mezzo. Quest’anno vorrei tornarci, ma soprattutto vorrei rivedere Edimburgo, che mi affascina come poche altre città in questo momento.

Edimburgo

Primavera a Praga

Volevo mettere Praga anche tra i miei vecchi TravelDreams, ma poi l’ho lasciata sempre in disparte per dare la precedenza ad altre mete. Quest’anno finalmente la inserisco. Sarà la volta buona?

Praga

Estate a Brighton 

Sono stata a Brighton nel 2007, durante una vacanza studio, e da allora vorrei tornarci. Quella volta ho passeggiato per le sue vie per circa mezza giornata, è arrivato il momento di dedicarle più tempo.

Brighton

Autunno in Canada

Il sogno più grande di tutti. Il Canada mi guarda da lontano da un po’ e visto che proprio ora ho la guida tra la mani, credo sia arrivato il momento di avvicinarmi. O almeno provarci. È un paese immenso e per ora non so ancora da dove inizierò.

Canada

 Quali sono i vostri TravelDreams2017? Fatemelo sapere nei commenti 🙂

INFO

L’hashtag #TravelDreams è nato a fine 2013 da un’idea di Farah di Viaggi nel Cassetto, Manuela di Pensieri in Viaggio e Lucia di Respirare con la pancia.

Le foto sono libere da copyright con licenza Creative Commons CC0 e sono state tratte da Pixabay.

You May Also Like

43 Comments

  1. 1

    Ciao,
    ho appena scoperto il tuo blog e… mi piace davvero tantissimo!

    E questo articolo in particolare. Mi piace molto l’idea di un viaggio per ogni stagione…. non ci avevo mai riflettuto su ma, ora che lo faccio, sono andata in crisi: me ne manca uno per l’inverno!!!! In compenso ne ho due per la primavera e due per l’estate (più uno per l’autunno). Devo attrezzarmi per andare da qualche parte entro il 20 marzo!

    In ogni caso, mi piacciono le tue mete e mi piace la tua voglia di tornare in alcuni luoghi. Non è una scelta condivisa da tutti ma io la sposo sempre….. ci lasciamo sempre indietro alcune cose che, a prima vista, ci sfuggono. E’ bene tornare per recuperarle e per capire se, dal primo viaggio in quella meta, siamo cambiate…

    Seguirò il tuo blog con vero piacere!

    Ti abbraccio,
    Elena

    • 2

      Ciao Elena 🙂
      Grazie di cuore e benvenuta! ❤
      Ho sempre espresso tanti TravelDreams e non ha funzionato, vediamo se quest’anno, cambiando tattica, si muove qualcosa 😉
      Sono d’accordo sul “ritornare”. Tante volte si visita il luogo nel momento sbagliato o con la compagnia sbagliata. Poi, come dici anche tu, si cambia 🙂
      A presto, un abbraccio 🙂

  2. 3
  3. 5

    Pochi sogni ma belli concreti, mi piace! Tesoro, qui c’è da fare solo una cosa: rimboccarci le maniche e far diventare realtà questi sogni 🙂

  4. 7

    Proprio stamattina stavo pensando ai miei Travel Dreams. Quest’anno sarà un anno complicato e credo ne realizzerò ben pochi, ma Edimburgo è anche nei miei 🙂

    Dopo la guida su Budapest, la prossima settimana il mio prossimo post sarà una guida di viaggio su Praga… spero potrà darti spunti interessanti 😉

    Un bacio e… incrocio le dita per i tuoi desideri

  5. 9

    Proprio stamattina stavo parlando di viaggi con un collega che è innamorato perso delle foreste nordiche (non quelle di betulle, purtroppo) e diceva che gli piacerebbe tantissimo andare in Canada, ma non saprebbe da che parte cominciare, cosa fare, non ha nemmeno idea dei costi e in realtà io avrei i suoi stessi dubbi. Deve essere un Paese davvero affascinante, se ci andrai ti seguirò con piacere *___* e poi mollerò i tuoi post al collega!

  6. 11
  7. 13
  8. 15

    Edimburgo è davvero magica! Una città unica, tutti quei livelli, quell’essere in alto ma anche in basso. Le case in pietra, bianco e nero, quell’atmosfera da film horror a tratti. Davvero magica. Se ti capita leggi “44 Scotland Street” di A. McCall Smith, davvero bello e fa vivere molto bene le atmosfere della città.
    Le altre mete, che dire? Tutte davvero belle. Praga l’ho vista quest’estate e merita davvero (se ti fermassi un po’ di più consiglio anche una tappa a Dresda, dista circa 2 h in pullman e merita, un gioiello!). Brighton fa sempre parte delle mete in UK che prima o poi dovrò vedere. E il Canada in autunno deve essere unico.

    • 16

      Ciao Elena 🙂
      Grazie mille per i consigli di lettura e di viaggio! 🙂
      Edimburgo è proprio magica, hai ragione. Mi attira moltissimo e tu sei riuscita a descrivere perfettamente l’immagine nella mia testa!
      Buon 2017, un bacione ❤

  9. 17

    Marti che belli i tuoi viaggi, e bellissima l’idea di un viaggio per ogni stagione 😉
    Ah, se mi vuoi come tua compagna di viaggio per la primavera, sarò felicissima di accompagnarti, è un piccolo sogno che ho nel cassetto da tempo 😉 Spero si realizzino anche gli altri.
    Un grande abbraccio!

    • 18

      Lo dico sempre, sarebbe bellissimo fare un viaggio insieme! Se poi è un TravelDream ancora meglio 😉
      Un abbraccio forte anche a te ❤

  10. 19

    Il Canada e Edimburgo sono due grandi sogni anche per me. Ti auguro che possano realizzarsi e che, nel frattempo, si incastrino nel cassetto molti altri bei paesi <3 buone feste e un bacione 🙂

  11. 21

    Praga manca anche a me e la trovo un traveldreams davvero speciale. Per me è sempre stata una di quelle mete che volente o nolente mettevo sempre seconda a tutto, ma alla fine non l’ho mai visitata, e lo trovo un gran peccato, perché deve essere davvero bellissima. Per il Canada la penso esattamente come te !
    Buone feste e a presto

    • 22

      Praga è sempre stata scavalcata da altre mete, quest’anno l’ho finalmente inserita. Speriamo bene 😉
      A presto e buone feste 🙂

  12. 23
  13. 25
  14. 27

    Ciao Marti! Belle le mete che hai scelto 🙂 Edimburgo è una delle mie città preferite in Europa, ci sono stata un paio di volte ma vorrei tornarci di nuovo con un po’ più di calma!
    Anche Praga è carinissima e il Canada beh… mi ispira tantissimo, specialmente in quella stagione!
    Brighton forse è l’unica che così su due piedi non mi dice granché, ma sarà perché non ne so praticamente niente 🙂
    Ti auguro di realizzarli tutti!

    Un bacione e buone feste

    • 28

      Ciao Diletta ❤
      C’è anche il tuo zampino in quel travel dream, non avevo mai pensato troppo ad Edimburgo prima di quest’anno 🙂
      Brighton sarebbe la meta “relax”, quella da vivere con ritmi più lenti. Chi lo sa… 😉
      Grazie, ti auguro lo stesso per i tuoi sogni di viaggio ❤
      Buone feste, un abbraccio 🙂

  15. 30

    Sono stata in Canada quest’anno (anche se in estate) ed è stato un viaggio stupendo, il mio itinerario era tra l’Ontario e il Quebec, posti davvero bellissimi quindi ti auguro di realizzare questo sogno. Anche la Scozia rientra nei miei programmi mentre Praga…beh, città davvero unica dove ho lasciato il cuore!

    • 31

      Ciao Daniela 🙂
      Allora se realizzo il Canada spulcerò di sicuro il tuo blog. 😉
      Buon Natale e a presto ❤

  16. 32

    Uuh, il Canada in autunno con tutte le foglie “accese” deve essere uno spettacolo!!! Ti auguro un nuovo anno pieno di cose belle, viaggi compresi Ciao Martina!

  17. 34

    Bellissime mete! Se dovessi sceglierne anche io una per stagione direi…
    Inverno in Norvegia, vederne l’aurora boreale sarebbe davvero una di quelle cose da spuntare dalla lista di must da fare prima di morire.
    Primavera in Giappone, lo so che sono appena tornata proprio da lì, ma davvero uno dei miei più grandi sogni è vedere la fioritura dei ciliegi, chissà che non riesca a tornarci in primavera.
    Estate in Messico, sono due anni che devo andare a far visita ad una mia amica di Cancun, che sarebbe una meta estiva da urlo!
    Autunno in Toscana, sembra non sia un gran sogno ma manco dall’autunno toscano da ormai tre anni, e sento la necessità di perdermi tra quelle campagne dorate.
    E mi sa che forse sarà il sogno più realizzabile di questo 2017! ;D

    • 35

      La Norvegia l’ho inserita tra quelli dello scorso anno ed è ancora nella mia top 10! 😀
      Il Giappone invece non l’ho ancora mai messo in lista, ma sono sicura che prima o poi comparirà. Lo stesso vale per il Messico. La Toscana è sempre bella 🙂
      Ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni di viaggio 🙂

  18. 36
  19. 38

    Ciao Martina, che bei traveldreams, mi piacciono tutti *.*

    Il Canada in autunno deve essere stupendo, e anche Edimburgo..e Praga, probabilmente sará anche nei miei traveldreams.

    Io ho visitato Brighton nel 2005 (anche io durante una vacanza studio) ed è troppo carina.

    Un bacio Marti, e un augurio per i tuoi viaggi 🙂

    • 39

      Ciao Elisa ❤
      Il Canada credo sia bello sempre, ma, come dici anche tu, in autunno credo dia il meglio di sé.
      Di Brighton ho davvero un bel ricordo, sarebbe bello tornarci dopo esattamente dieci anni 🙂
      A presto e tanti auguri anche a te per i tuoi TravelDreams, un abbraccio ❤

  20. 40
    • 41

      Esatto 😉
      Grazie di cuore, Valentina! Tanti auguri anche per i tuoi sogni di viaggio ❤
      Un abbraccio ❤

  21. 42

    Belli i tuoi sogni Marti!! Il Canada non l’ho inserito ma non sai quanto vorrei andarci anche io!! A Praga ci tornerei volentieri e Edimburgo l’ho nominata anche nei miei TravelDreams che usciranno la prossima settimana. Io mi sono ripetuta perché alla fine i miei sogni sono quelli e quelli rimangono fino a che non li realizzo! Ce la faremo, e spero che, sogni o no, il 2017 sarà pieno di bei viaggi! Di sicuro mi verrai a trovare!!! 😀

    • 43

      Grazie, Agnese ❤
      Se andassimo insieme ad Edimburgo saprei dove portarti, ma forse è un posto che è anche tra le tue tappe di un ipotetico viaggio lì 😛
      Io mi ripeterò il prossimo anno probabilmente, devo ancora realizzarli tutti praticamente ahah
      Ti auguro lo stesso per il 2017! ❤
      E sì, ti vengo a trovare di sicuro 😉

Rispondi