Next stop: la mia prossima meta

Oggi vi svelo la mia prossima meta. Sto per partire per un nuovo viaggio. Un’esperienza inaspettata che mi porta dall’altra parte del mondo. Venite con me?

Quando ho pubblicato il post di inizio marzo non avrei mai pensato di ritrovarmi a scrivere queste righe pochi giorni dopo.

Per una serie di insoliti eventi, a soli dieci giorni dalla partenza, ho saputo che mi aspettava un nuovo viaggio che mi avrebbe portata dall’altra parte del mondo. Sto per vivere la prima volta in Asia. Sto per volare in Giappone.

Fioritura dei ciliegi - Giappone prossima meta

Non me ne sono ancora resa conto. Anche se la valigia è aperta sul pavimento della camera e io sto sistemando le ultime cose, non mi sembra vero. È successo tutto in fretta, mi hanno fatto salire su una giostra già in movimento e mi gira la testa.

Probabilmente me ne renderò conto una volta atterrata. A differenza di altri grandi viaggi non ho avuto settimane o mesi per prepararmi e informarmi come si deve. Vado lì ad occhi chiusi, con pochi dettagli e tanta, tantissima curiosità. Questo mi spaventa un po’, perché ho paura di perdermi un sacco di cose, di tornare a casa e scoprire che avrei potuto o dovuto vedere molto altro. Pazienza, è comunque un’incredibile opportunità e farò di tutto per godermela al massimo.

Saranno tre settimane intense. Tre settimane di novità e di treni. A darmi il benvenuto ci penserà Tokyo e alla fine mi saluterà Osaka. Nel mezzo tanti spostamenti e tantissime cose da vedere. Luoghi antichi e moderni che mi cattureranno.

Santuario di Fushimi Inari-taisha Kyoto

Tutta questa fretta mi ha impedito di organizzarmi e di scrivere i prossimi post. Quindi anche marzo, come febbraio, avrà un po’ meno articoli. In compenso so già che ci saranno tantissime cose da raccontare durante il viaggio e un milione al mio ritorno. Scriverò tanto. Ho molte ore di treno da riempire e, al ritorno, uno scalo di nove ore a Pechino. Direi che di tempo ce n’è.

Cercherò di condividere con voi il più possibile sui vari social, Facebook e Instagram in primis. In entrambi i casi, se non volete perdere gli aggiornamenti, potete attivare le notifiche. Vi voglio portare lì con me e mostrarvi questa terra ricca di contrasti con gli occhi di chi la vede per la prima volta.

Vi va di accompagnarmi?

#MartinaToJP

Info viaggiLe immagini sono state tratte da Pixabay con licenza CC0 Public Domain.

You May Also Like

39 Comments

  1. 1
  2. 3

    Posso solo immaginare come ti senti! Il possibile shock iniziale e le mille emozioni nel dover preparare tutto in poco tempo e contemporaneamente rendersi conto di cosa “ti aspetta”. BUON VIAGGIO, seguirò tutto con molto piacere 😀

  3. 5
  4. 7
  5. 9
  6. 11

    Credo che sia impossibile rendersene conto anche dopo aver vissuto quel tipo di viaggio! 😀 Una meta così distante, in tutti i sensi…
    Buon Giappone Martina! 🙂

  7. 13
  8. 15

    Buon viaggio Martina! I viaggi inaspettati sono i migliori! É uno dei miei desideri più nascosti prendere e partire all’ improvviso, mi renderebbe più felice di un 6 all’enalotto! Buon Giappone!

    • 16
      • 17

        E’ vero! Non sai cosa darei per scoprire oggi che fra 10 giorni devo partire per un viaggio con la V maiuscola! E’ una di quelle notizie che mi farebbe veramente molto molto contenta! Sarà un viaggio fantastico!

  9. 18
  10. 20

    Che meraviglia ❤ mi cogli di sorpresa, perché non immaginavo proprio fosse il Giappone! Anch’io non sono mai stata in Asia e capisco l’agitazione e la trepidazione mischiate. Buon viaggio, ti seguiamo col pensiero e sui social

  11. 22
  12. 24
  13. 26
  14. 28
  15. 30
  16. 32
  17. 34

    Aaaaah, mo ho capito perché dicevi che mi sarebbe piaciuta la tua prossima meta! Tre settimane, che invidiaaaaa >_< beh, mi consolo pensando che mi darai consigli per quando andrò io a settembre, se tutto va bene. Scalo a Pechino… Voli con Air China per caso?

    Ps. Divertiti ❤

    • 35

      Eh sì! 😉 Ti auguro di andarci, so quanto ci tieni! Al mio ritorno ti dirò tutto e ricordati che ti ho promesso una cartolina, quindi aspetto il tuo indirizzo in privato, se la vuoi 😉
      Esatto, volo con Air China. All’andata scalo a Shanghai, al ritorno a Pechino. Ti farò sapere 🙂
      Grazie ❤

  18. 38

    Ma buon viaggio, Martina! Direi che è stata una bellissima sorpresa, no? 🙂 Io e Chiara ti seguiremo passo per passo, il Giappone ci affascina molto. Divertiti! 🙂

Rispondi